TH REGINA E FASSA HOTEL

Mazzin di Fassa | Tn

I COLORI DELLE DOLOMITI

Le Dolomiti sono riconosciute dall’Unesco come Patrimonio Mondiale Naturale dell’Umanità. I “Monti Pallidi” con pareti a picco, torri e  guglie di pietra, sono unici per la loro bellezza e custodiscono i segni di una storia millenaria. Quando la luce del sole all’alba o al tramonto si riflette sulle pareti delle Dolomiti,  ecco realizzarsi il fenomeno dell’”Enrosadira”, un’esplosione di colori che tinge di rosa il panorama e anima tutto il paesaggio.

HOTEL

A Mazzin di Fassa, a pochi chilometri da Canazei, su un crinale soleggiato verde di pascoli e boschi è situato il TH Regina e Fassa, una moderna costruzione che guarda verso le vette dolomitiche.

Comodità e funzionalità caratterizzano la struttura da poco ristrutturata, che è situata all’inizio dell’alta Val di Fassa,  in un punto strategico per partire alla scoperta di un territorio unico al mondo.

RISTORANTE E BAR

Il Ristorante è il luogo ideale per stare insieme gustando le specialità della cucina italiana e trentina. E’ proposto il servizio a buffet a colazione, con angolo di prodotti salutisti e ampia scelta di pietanze dolci e salate. A pranzo e a cena il servizio è al tavolo per i primi e secondi piatti del giorno e  a buffet per gli antipasti, verdure, e proposte di primi e secondi piatti alternativi, dessert e frutta fresca. A cena non mancano inoltre le proposte di pietanze della tradizione e di tipicità locali. Il bar è accogliente con salotti e un bel caminetto centrale.

CAMERE

Adatte a soggiorni di sport e relax, le 115 camere del Club Hotel Regina e Fassa sono caratterizzate da una luminosità straordinaria e dalla spettacolare vista panoramica sulla valle. Presentano varie tipologie e diverse metrature da 20 a 40 mq con camere doppie, triple e camere family fino a 6 posti letto. Tutte le camere hanno pavimenti in parquet e sono presenti alcune camere per diversamente abili. Per gli enfant disponibilità di culla su prenotazione.

A Disposizione

  • Parcheggio esterno
  • Accesso disabili
  • WI-FI nelle zone comuni
  • Bar con tavolini e salotti
  • 115 camere
  • Ristorante
  • Sala riunioni 320 posti
  • Terrazza solarium
  • Ascensori

REGINA E FASSA HOTEL

Trentino
Val di Fassa | Via Rotig 197 | 38030 Mazzin – TN
1448  m.s.l.m.

Come arrivare:
In auto: A22 uscita Egna-Ora, direrzione Val di Fassa, Mazzin
A27 uscita Belluno, Passo San Pellegrino, Val di Fassa
In treno: Stazione ferroviaria di Ora 60 km, Bolzano 50 km
In aereo: Aeroporto di Verona a 200 km

ESCURSIONI

Escursioni a piedi, itinerari e sentieri in alta montagna, l’escursionismo è il re dell’estate in Val di Fassa. La rete di sentieri è fittissima e permette di esplorare ogni angolo della valle. Si parte dalle facili camminate, immerse nella natura, fino agli itinerari più impegnativi che raggiungono rifugi e cime dolomitiche.

I tour distinti per tipologia, dislivello e grado di difficoltà, accontentano tutti gli escursionisti, accaniti alpinisti o famiglie con bambini, eccone alcuni:

ITINERARI TURISTICI

  • Scoprire i paesi della valle, caratterizzati da storie singolari e tradizioni antiche. Visite a mostre, chiese, storici rioni, signorili abitazioni impreziosite da affreschi e botteghe d’artigianato.
  • A Canazei: case colorate, negozi e panorami da cartolina, da vedere la chiesa di San Floriano e la chiesa della Madonna della neve
  • QC Terme Dolomiti per un’esperienza di benessere totale su 4.300 mq, oltre a piscine e spazi esterni che permettono una salutare “forest bathing”. La struttura utilizza la preziosa acqua termale di Alloch, l’unica sorgente solforosa del Trentino, nota fin dall’antichità per le sue qualità
  • Lo shopping: in tutti i paesi e paesini della valle negozi di abbigliamento e artigianato tipico
  • I musei: il “Museo Ladino” a Pozza di Fassa che custodisce preziosi tesori, un viaggio culturale per conoscere la Val di Fassa dalla preistoria alla contemporaneità. Oltre alla sede centrale è possibile visitare le sezioni  staccate: le mostre di guerra a Moena, al Fedaia e al Pordoi, il Museo Mineralogico a Vigo

PER LE FAMIGLIE

  • Parchi gioco: disseminati in tutti i comuni della valle, hanno accesso libero e mettono a disposizione
  • Attrezzature e divertimenti in un panorama indimenticabile
  • Acquapark Vidor a Pozza di Fassa: piscine interne ed esterne con vasca idromassaggio esterna, 3 vorticosi scivoli e molto altro, tutto distribuito in 4000 mq
  • Nelle fattorie d’alta quota, alcune raggiungibili in macchina, si può venire in contatto con la vita d’alpeggio, avvicinare mucche, capre, asini e cavalli, assistere alla mungitura e alla preparazione di burro e formaggi
  • Percorrendo il “Sentiero delle Leggende“, una semplice passeggiata nella conca del Catinaccio della Val di Fassa, i bambini potranno vivere, come per magia, le avventure di re, principesse, e streghe che lì, in passato, hanno preso forma. Il sentiero si raggiunge con la funivia da Vigo di Fassa al Ciampedie e poi a piedi

ATTIVITA’ E SPORT

A 800 metri dall’hotel, campo da calcio e da pallavolo. A Canazei (a circa 6 km) sono molte le proposte sportive: stadio del ghiaccio, campi da tennis e da squash, piscina coperta, noleggio mountain bike e E-bike; possibilità di praticare pesca sportiva, equitazione, deltaplano, parapendio, arrampicata e free climbing. Segnaliamo inoltre percorsi vita, trekking a piedi e a cavallo. Palestra di roccia coperta a Campitello, pattinaggio su ghiaccio a Alba di Canazei, Senza escludere traversate in quota da malga a malga, vie ferrate e sentieri attrezzati, arrampicata su roccia e punti panoramici da raggiungere.

 

ENOGASTRONOMIA

La cultura ladina la fa da padrona in molti ristoranti e locali, dove vengono proposti piatti della tradizione, accompagnati da noti vini trentini. Negozi, gastronomie ed enoteche propongono tipicità del territorio, numerose anche le malghe produttrici di insaccati e formaggi per rivivere, anche a casa, il piacere della cucina ladina.