TH Pila Hotel

Pila | Ao

L’INCANTO DEL PANORAMA

Pila sorge in una conca che in passato ospitava pascoli e alpeggi, in un paesaggio dove lo sguardo spazia dalla catena del Monte Bianco fino al Cervino. Velocemente raggiungibile da Aosta utilizzando la telecabina Aosta Pila, la località offre occasioni di sport e svago; passeggiate su sentieri segnalati adatti sia a famiglie che a escursionisti esperti, arrampicate, percorsi a cavallo o in mountain-bike e molto altro.

HOTEL

L’hotel è una grande struttura coperta da coppi in legno, situata su un crinale soleggiato che spazia sulle vette più alte d’Europa. La natura tutt’intorno è d’alta montagna con una temperatura piacevolmente fresca e prati con boschi di conifere.
L’hotel dispone di tutto quello che serve per trascorrere in assoluto relax le vostre vacanze: grandi e confortevoli spazi comuni totalmente ristrutturati, accoglienti e funzionali camere ed un buon ristorante.

RISTORANTE E BAR

L’ ampio ristorante è stato completamente ristrutturato e le sue grandi finestre guardano sul prato e gli alberi a monte dell’hotel. Propone servizio a buffet a colazione, con angolo di prodotti salutisti. Il pranzo e la cena sono serviti al tavolo con buffet di verdura fresca e frutta. Una volta alla settimana l’hotel organizza una cena tipica, con specialità e pietanze valdostane. Il Bar dispone di un grande spazio ideale per stare insieme.

CAMERE

249 le camere curate e accoglienti in stile montano hanno a disposizione telefono, tv, doccia e phon.
Culla su richiesta.

A Disposizione

  • 249 camere
  • Ristorante bar/lounge
  • Terrazza panoramica
  • Parcheggio coperto non custodito
  • WI-FI nella hall
  • Area giochi

PILA HOTEL

Valle d’Aosta
Frazione Pila, 76, 11020 Gressan | AO
1790 m.s.l.m.

11 km da Aosta
184 km da Milano
115 km da Torino

ESCURSIONI

Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i molti sentieri per tutti: trekking, percorsi per il nordic wolking, escursioni più impegnative verso le vette del Becca di Nona a 3.142 metri, ils Mont Emilius a 3.559 metri il Colle Tzasetze a 2.829 metri. Pila propone una spettacolare pista di downhill e freeride teatro ogni anno di gare internazionali, il Parco avventura e campi per molti altri vari sport.

SPORT

Innumerevoli e bellissimi itinerari per il trekking, percorsi in mountain bike, arrampicata sportiva, downhill, 3 anelli per il nordic walking, in Località Clos Savin, raftig, canoa, canyoning, giri in mongolfiera

NEI DINTORNI

Parco Nazionale del Gran Paradiso – 12,9 km
Castello reale di Sarre a 5,5 km
Riserva Naturale Côte de Gargantua – 14 km
Castello Sarriod de La Tour a 7 km
Aosta a 6 km con: Cattedrale di Sant’ Orsola,Teatro Romano, Museo Manzetti, Museo Archeologico Regionale, Porta Pretoria

IMPIANTI DI RISALITA

Telecabina Aosta – Pila, Telecabina Gorraz-Grand Grimod, Seggiovia Chamolè