Sestriere | Villaggio Olimpico

UNA MONTAGNA DA GRANDI CAMPIONI

Sestriere è una località montana da record, essendo il comune più alto d’Italia e situato nel cuore di una delle aree montane più estese d’Europa. Il territorio offre occasioni per ogni tipo di attività sportiva e di svago e ognuno può trovare la propria dimensione di vacanza.

VILLAGGIO

Il TH Villaggio Olimpico è nato per accogliere gli atleti dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, oggi è diventato meta esclusiva per vacanze all’insegna di sport e del relax. La struttura moderna, dotata di ogni comfort, dispone di mini appartamenti che si affacciano su uno splendido scenario alpino. Si trova a soli 50 metri dagli impianti di risalita e dal campo da golf.

CAMERE

Il Villaggio dispone di comodi mini appartamenti finemente arredati, dotati di elettrodomestici e di ogni tipo di comfort: telefono, TV satellitare e Wi-fi. Sono composti da una zona living con divano letto per due persone e ampio terrazzo esposto a sud; e da una zona notte con camera matrimoniale (letti separabili) e bagno.

RISTORANTE E BAR

Il Ristorante Centrale propone un servizio a buffet con un menù diverso ogni giorno. Una ricca scelta di pietanze, accuratamente preparate dai nostri chef, per accontentare i gusti di tutti, anche dei palati più esigenti. A disposizione infine una pizzeria e, nel cuore del Villaggio, un bar per appetitose colazioni con caffetteria, pasticceria e gustose merende pomeridiane con dolci.

BUSINESS E MEETING

La struttura è la location ottimale per organizzare eventi, conferenze e team buiding nelle 4 sale da 25 a 200 posti a sedere.

BENESSERE E FITNESS

All’interno del Villaggio, una piscina con nuoto controcorrente, una grande area fitness con palestra attrezzata e un centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti estetici*.

TH LAND:
LA VACANZA PER I BAMBINI

Nell’area ricreativa TH Land i più piccoli verranno seguiti da un team di animatori a loro completa disposizione. Inoltre, ogni giorno, potranno dedicarsi a diverse attività sportive: nuoto, pallavolo e calcio.

DOG HOLIDAY

Ammessi cani di piccola taglia, massimo 10 kg, con certificazione sanitaria da presentare obbligatoriamente al momento del check-in. Ammessi esclusivamente nelle aree verdi con guinzaglio e museruola e soggiorno nella propria camera dotata di apposita cuccia (cuscino) e scodella per cibo e acqua (non è prevista la fornitura di cibo). Non è consentito l’accesso se non dove diversamente indicato. Servizio soggetto a disponibilità limitata.

A Disposizione

  • Posto auto coperto
  • Wi-fi
  • Ristorante centrale a buffet con pizzeria
  • Negozi di abbigliamento
  • Accessori
  • Prodotti tipici
  • Mini-Market
  • Parrucchiere
  • Intrattenimeto serale
  • Zona giochi nella zona solarium
  • Servizio lavanderia
  • Noleggio bici 

VILLAGGIO OLIMPICO

Sestriere – Via Sauze 14, 10058 Sestriere | TO
2035 m.s.l.m.

Auto: da Torino autostrada A32 Torino – Bardonecchia con uscita Oulx; oppure SS24 del Monginevro.
Treno: stazione di Oulx a 22 km; Bardonecchia a 33 km.
Aereo: aeroporto di Torino Caselle a 115 km

SPORT

A Sestriere si trova un moderno Palazzo dello Sport dove praticare tante attività: calcio a 5, basket, volley, tennis sono solo alcuni esempi. Praticabili anche da persone con disabilità motorie grazie all’associazione Freewhite. Per gli amanti degli sport estremi: alpinismo, bouldering, rafting, canoa, deltaplano, paracadutismo e parapendio. Di grande attrazione il campo da golf convenzionato a 18 buche più alto d’Europa, sede abituale di gare Pro.Am. Per gli appassionati del trial, un parco-oasi con oltre 65 km di percorsi tra le vallate di Pragelato e Sestriere.

ESCURSIONI

Per chi ama la vita all’aria aperta numerosi i sentieri per piacevoli passeggiate. Gli appassionati di mountain bike potranno esplorare la Val di Susa o scegliere tra 50 percorsi freeride di varie difficoltà nel grande bike park e di praticare il downhill. Per i più spericolati, da non perdere il Ponte Tibetano più lungo del mondo: sospeso nel vuoto per 468 metri sulle Gorge di San Gervasio.

IMPIANTI DI RISALITA

Seggiovia Jouvenceaux-Sportinia a Sauze d’oulx, telecabina Sestriere-Fraiteve a Sestriere, funivia Pattemouche-Anfiteatro a Pragelato

VEDI ESCURSIONI