PERCORSI ESCURSIONISTICI COURMAYEUR

  • Val Vény: da non perdere la spettacolare morena del ghiacciaio del Miage con i suoi laghetti glaciali.
  • Col de la Seigne dove si può visitare la Casermetta omonima sede del centro studi di Fondazione Montagna Sicura. E’ aperta al  pubblico e vengono organizzati laboratori, corsi e seminari sul paesaggio alpino, i ghiacciai, la flora e la fauna.
  • Il  bosco del Peuterey e al rifugio Elisabetta sono un vero must per rilassare anche le menti più stanche.
  • Val Ferret, luogo ideale per crogiolarsi al sole immersi nei silenzi della natura incontaminata, consigliamo la passeggiata da Planpincieux a Lavachey e la visita ai rifugi Bertone e Elena circondati dalla catena del massiccio del Monte Bianco.
  • Nei dintorni di Courmayeur è d’obbligo una passeggiata nei boschi di Plangorret e  l’anello Ermitage-La Suche – Tirecorne.
  • Suggestivo anche il sentierio del Grand Ru, che collega i campi da tennis del Pussey al Villair inferiore e l’area dei boschi di Dolonne.

Impianti di risalita

Telecabina Dolonne – Plan –Chècrouit per raggiungere la piscina all’aperto con acqua riscaldata e i numerosi sentieri, Seggiovia Maison Vielle. Sky Way: due funivie collegano le stazioni di Pontal d’Entrèves (a 1.300m.s.l.m.), Pavillon du Mont Fréty (2.200 m.s.l.m.i) e Punta Helbronner (3.466 metri). Le cabine della funivia ruotano su sé stesse lungo tutto il percorso, per offrire ai passeggeri una vista completa sulle vette circostanti.

Per ulteriori escursioni consigliamo la consultazione di questa pagina

Attenzione

Rispettare le norme per la conservazione della natura circostante